Cosa fare a Pasqua nel Parco Nazionale d’Abruzzo? Ecco a voi qualche idea!

Carissimi Amici, avete già prenotato la vostra vacanza nel Parco Nazionale d’Abruzzo per il periodo pasquale e vi state chiedendo cosa fare? Bè sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta e non vi basterà il tempo a disposizione per riuscire a fare tutto ciò che vorrete ?

Tra le innumerevoli escursioni, libere o organizzate (ce ne sono davvero tante, credetemi), i pic-nic all’aperto e gli eventi culturali basterà solo scegliere la cosa che più fa per voi.

Allora, iniziamo con l’evento più importante e sentito del periodo pasquale: la Passione Vivente che si terrà sabato 20 aprile alle h 17.30 a Barrea. Come già vi avevo raccontato in questo mio articolo si tratta di un evento unico nel suo genere, molto atteso sia dalla popolazione locale che dai turisti che numerosi accorrono per vederlo. Non potete proprio mancare… segnatelo sul vostro calendario!

Passando poi alle escursioni, se siete un po’ esperti e volete avventurarvi da soli un posto assolutamente magico da visitare, soprattutto in questo periodo primaverile, è la Grotta dello Schievo, facilmente raggiungibile da Barrea percorrendo il sentiero K3. In alternativa una passeggiata a Lago Vivo vi regalerà grandi emozioni grazie allo scioglimento delle nevi che permette al lago di raggiungere il suo massimo livello e splendore.

Se invece preferite qualcosa di meno impegnativo il posto ideale dove recarsi è sicuramente la Riserva della Camosciara, ideale anche solo per un giro in mountain bike,  del trekking o un pic-nic.

Passiamo ora alle escursioni organizzate…. Qui davvero ce ne sono tante… Vi riporto alcuni link ai quali potrete trovare tutte le informazioni, sia di natura tecnica che organizzativa

Ed ora, se non lo avete ancora fatto, correte a prenotare la vostra Pasqua nel Parco Nazionale d’Abruzzo!!