lago vivo barrea

Primavera: è tempo di escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo

La primavera sicuramente è la stagione più bella per fare delle meravigliose escursioni tra le montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo. Lo scioglimento delle nevi che riempiono i fiumi e i laghi regalano dei panorami davvero magici. Inoltre le temperature miti sono proprio l’ideale!!

Le escursioni organizzate in questo periodo sono davvero tante. Esperti accompagnatori selezionano per voi gli itinerari più idonei e soprattutto quelli che vi faranno vivere una esperienza unica tra paesaggi mozzafiato.

Cliccando su questo link vi rimando alla pagina di Altosangro Escursioni che offre un ricco programma di iniziative da aprile sino a giugno. Sono certa che troverete quello che fa per voi!

Altre iniziative ed eventi potrete trovarli nella pagina parks.it, il portale dei parchi italiani.

Vi ricordo che, qualsiasi escursione voi facciate, particolarmente importante è scegliere la giusta attrezzatura, quella che vi permetta di fare la vostra passeggiata in modo comodo, ma soprattutto sicuro. In questo mio articolo troverete alcuni consigli.

Infine, se non avete prenotato ancora il vostro soggiorno nel Parco Nazionale d’Abruzzo, correte a prenotare… le nostre montagne vi attendono!!