Siamo a Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, sulle rive del Lago di Barrea.
A pochi chilometri dall’abitazione ci sono i noti paesi di Pescasseroli, Castel di Sangro e Roccaraso e la posizione è anche un ideale pernottamento per i viaggiatori diretti a Napoli, Roma, Pescara o Bari.
Barrea è nota per il fantastico paesaggio panoramico sul lago, per il suo centro storico totalmente pedonale, per i sentieri di trekking che la circondano e per le attività sportive che si possono praticare sul lago ovvero pesca, mountain bike, equitazione, running, surf, canoa e tanto relax.
La spiaggia ” La Gravara ” e il suo lido distano 1,5 km, raggiungibili sia in auto, sia con una piacevole passeggiata sulla pista ciclabile che costeggia il lago.
Sulla parte opposta del lago si può raggiungere il Lido ” I Safini ” distante 1,5 km, lido dotato anche di piscina all’aperto.
La posizione strategica rende la casa sul lago di Barrea punto ideale per gli appassionati di sci, che troveranno le piste di Roccaraso, Pescasseroli, Pescocostanzo e Passo Godi, facilmente raggiungibili.
Particolamente vicina (7 km) è la Riserva naturale della Camosciara dove si può, con una piacevole passeggiata, percorrere i sentieri da cui è possibile osservare i Camosci e le cascate che hanno reso famoso l’anfiteatro naturale della Camosciara.
Il “museo del Lupo Appenninico” di Civitella Alfedena e il punto di avvistamento del Lupo distano circa 6 km mentre a Villetta Barrea (distante 5 km) e a Barrea stessa è facilissimo incontrare i Cervi.
I percorsi di trekking sono raggiungibili percorrendo circa 4 km a seconda del sentiero che si andrà a scegliere.
Avrò il piacere di consigliarVi ed aiutarVi per qualsiasi dubbio o curiosità in merito a cosa vedere e come raggiungerlo.