Assolutamente da non perdere! La Passione Vivente è un appuntamento fisso del Sabato Santo a Barrea! Sicuramente l’evento più atteso da tutta la popolazione barreana e dai turisti che ogni anno accorrono numerosi, ormai sin dal 1987.
All’interno del piccolo borgo autentico di Barrea, vengono ricostruite le ultime ore di vita di Gesù. Si parte dall’ingresso in Gerusalemme, passando per l’Ultima Cena fino a giungere alla Crocifissione sul Calvario ed alla Resurrezione. Tutto questo accompagnato da un panorama mozzafiato e dalle prime luci del tramonto che rendono l’atmosfera assolutamente magica.
Per un giorno tutti gli abitanti del posto diventano attori, dai più piccini agli adulti, più di 150 figuranti e comparse in costume che rappresenteranno e faranno vivere al pubblico i momenti salienti del dramma di Cristo.
Personalmente non mi sono mai persa un appuntamento con questa manifestazione a dir poco unica, che ogni anno regala tantissime emozioni e ci ricorda il vero significato della Santa Pasqua.
Segnatelo anche voi sul vostro calendario!