Il Parco Nazionale d’Abruzzo è una fiaba! Incontrare Cervi in paese è possibile!

Credo che non ci sia un posto in Italia dove sia possibile incontrare così facilmente dei Cervi come nel Parco Nazionale d’Abruzzo. La protezione creata dalle rigide norme del Parco, fondato addirittura nel lontano 1922, ha reso la fauna locale sempre più tranquilla e l’ha portata quindi a sentirsi sicura in queste passeggiate in paese a Barrea, come si vede nel video di Pietro Santucci riportato da Repubblica.

Sono occasioni fantastiche sia per i grandi che per i piccini, per vedere e scoprire dal vivo gli animali che altrimenti si vedrebbero solo sui libri.

La fauna del Parco Nazionale d’Abruzzo è ricca, come vi ho parlato in questo articolo, e sono tante le escursioni in cui ci si può muovere tra i sentieri e con un binocolo andare alla scoperta e alla ricerca di avvistamenti.

E’ possibile avvistare i cervi anche visitando Villetta Barrea dove questi animali amano riposare in alcuni prati in paese.

Mentre per l’avvistamento dei Lupi è Civitella Alfedena il posto giusto dove vi è anche il museo del Lupo.

Per i camosci invece è necessario recarsi alla Camosciara, dove si può fare una bella escursione non impegnativa, anche se vi rimando sempre all’articolo dell’attrezzatura necessaria per muoversi in sicurezza in montagna.

Per verificare se il mio appartamento è disponibile e per ulteriori consigli non esitate a contattarmi.