A Rivisondoli una delle piste da sci più belle d’Italia

Cari Amici amanti della neve e degli sport invernali, lo sapete che in Abruzzo abbiamo una delle più belle piste da sci di tutta Italia? Eh già, è proprio così… se siete appassionati sciatori e volete trascorrere una settimana bianca su piste panoramiche, emozionanti e adrenaliniche non è necessario dover raggiungere le più lontane cime alpine, ma in Abruzzo potrete trovare ciò che fa al caso vostro.

Una recentissima classifica stilata da autorevoli riviste specializzate ha inserito tra le 10 piste più belle d’Italia proprio la “Direttissima Monte Pratello” di Rivisondoli, luogo anche di alcune importanti gare a livello internazionale.

Si tratta di una pista lunga poco più di 2 km, appartenente al comprensorio “Skipass Alto Sangro”, il più esteso del centro-sud Italia, dove potrete trovare oltre 150 km di piste da discesa e 60 anelli per fondisti.

La “Direttissima” parte da 2.000 m sul monte Pratello di Roccaraso – Rivisondoli e presenta numerosi cambi di pendenza e curve emozionanti, per diventare poi più accessibile nella seconda parte. Per una descrizione più dettagliata delle caratteristiche della pista cliccate qui.

Buona sciata a tutti…. e soprattutto buon divertimento!!!

Lo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *