orso marsicano passeggia a villetta barrea

Incontrare un Orso! nel Parco Nazionale d’Abruzzo si può!

Incontrare un Orso non fa paura! anzi, basta vedere le persone intorno nella foto rimaste ad ammirarlo…
L’orso fotografato da Marco Vancini Photo pochi giorni fa a Villetta Barrea dimostra come nel Parco Nazionale d’Abruzzo la possibilità di incontrare questi magnifici animali selvaggi sia tutt’altro che remota.

Villetta Barrea come Barrea e il suo lago vengono già definiti i “paesi dei Cervi” proprio per l’altissima possibilità di incontrarli in paese, camminare serenamente! Non sono pericolosi se non disturbati, passeggiano soli o in branco e spesso si fermano a riposare nei prati.
orso marsicano passeggia a villetta barrea
Tutto questo è merito della tutela dei Parchi Nazionali, di cui l’Abruzzo è la regione europea con la maggior percentuale di aree tutelate con il 37% del territorio della regione.

La valle del lago di Barrea, incastonata nelle montagne è un habitat ideale per questi animali e le escursioni che si possono fare incantano grandi e piccini!

Orso Marsicano, speriamo di avvistarti di nuovo presto!