E’ tempo di Transiberiana d’Abruzzo! E di Mercatini di Natale!

Come saprete sono ripartite le corse della Transiberiana d’Abruzzo, la seconda tratta più alta d’Italia quanto ad altitudine. Vi anticipiamo che purtroppo i treni per i mercatini di Natale di Roccaraso e Campo di Giove sono già terminati, ma sul sito potete contattare l’associazione per verificare la disponibilità per altre date. (http://www.lerotaie.com/www.lerotaie.com/home.html)

Su un treno degli anni 30 si viaggia da Sulmona fino al Molise (Carpinone per la precisione) grazie all’associazione Le Rotaie che ha contribuito al ritorno in uso di una tratta che era stata chiusa da Fs pochi anni fa.

E’ una iniziativa che ben si sposa con i Mercatini di Natale quest’anno organizzati a Roccaraso con oltre 30 attività commerciali ospitate in tipiche casette di legno e oltre 20 a Campo di Giove. Saranno aperti tutti i weekend fino al 23 dicembre.

In entrambi i mercatini vengono ospitate attività tipicamente artigianali come lavorazione del legno, candele, cosi come produzione di dolci, ed esposizione di produzioni locali tipiche quali formaggi, salumi. Non mancano attività di street food come gli arrosticini che ovviamente in Abruzzo non possono mai mancare!

E quindi cosa dire se non vi aspettiamo nel Parco Nazionale d’Abruzzo?!

Per verificare la disponibilità del mio alloggio vi rimando alla pagina di prenotazione

Per tutti gli altri eventi dell’inverno 2018 a Roccaraso vi rimando al link:

http://www.roccarasoturismo.it/roccaraso-pronta-ad-accogliere-i-turisti-con-una-montagna-di-eventi/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *